fbpx
  • Home
  • /
  • NEWS
  • /
  • Concluso l’accordo con la Camera di Commercio Internazionale di Parigi (ICC)

Concluso l’accordo con la Camera di Commercio Internazionale di Parigi (ICC)

Finalmente concluso l’importate accordo con la Camera di Commercio Internazionale di Parigi

Vogliamo iniziare il nuovo anno con una stupenda notizia risultato di un duro lavoro sempre mirato a fornire ai nostri clienti strumenti e servizi sempre evoluti ed al passo con i tempi.

Siamo lieti di annunciare la partnership con la Camera di Commercio di Parigi  – Comitato Nazionale per l’Italia (ICC Italia). Poter collaborare ed apprendere nozioni e conoscenze fondamentali da un istituto di primaria importanza come la Camera di Commercio Internazionale di Parigi, oltre che essere un vanto è sicuramente un modo per poter condividere una professionalità elevata con tutti i nostri clienti.

Un pò di storia

La Camera di Commercio Internazionale di Parigi è la più grande organizzazione mondiale delle imprese, fondata a Parigi nel 1919, a rappresentanza degli interessi economici imprenditoriali che, attraverso i Comitati Nazionali, si estende in più di 100 Paesi nel mondo.

Dall’anno di fondazione l’attenzione è sempre stata focalizzata a rappresentare gli interessi del mondo imprenditoriale internazionale, soprattutto al fine di promuovere ed agevolare gli scambi commerciali mondiali.

Oggi siamo orgogliosi di essere associati della ICC Italia ed entrare a far parte del grande mondo della Camera di Commercio Internazionale.

L’inizio di un percorso

Il primissimo step di tale importante collaborazione prenderà forma con la partecipazione del nostro staff al prestigioso corso in Operazioni Documentarie. Un corso di alta formazione per essere preparati e per diffondere le conoscenze acquisite sul complesso tema delle operazioni documentarie, le operazioni di credito documentario e le garanzie bancarie nel commercio con l’estero.

Lascia un commento