RAK

Direzione Ras Al Khaimah

Oggi interessante missione in uno dei più attivi ed innovativi emirati presenti negli Emirati Arabi Uniti.

Al fine di poter consigliare al meglio i nostri clienti è fondamentale per noi toccare con mano le opportunità presenti nel mondo. Per tale ragione dopo il consueto tour negli Emirati di Abu Dhabi e Dubai, abbiamo deciso di recarci anche presso quello di Sharjah, Umm al Quwain e, finalmente RAS AL KHAIMAH (RAK).

L’Emirato di Ras al Khaimah, noto per le famose perle, rappresenta per estensione il quarto emirato in ordine di grandezza tra i sette che costituiscono gli Emirati Arabi Uniti. La popolazione è composta da circa 300.000 abitanti (si pensi che solo 9 anni fa si attestava a circa 98.000 abitanti).

La forte vocazione industriale rende l’Emirato ideale per la localizzazione di attività produttive che vogliano iniziare la loro attività nel Medio Oriente ma, sopratutto in Asia. Al momento RAK rappresenta l’emirato con i maggiori produttori di cemento e di farmaci di tutti gli EAU.

La missione è stata molto positiva cosi come l’impressione ricevuta per il favorevole ambiente imprenditoriale ma, sopratutto le facilitazioni burocratiche e la positiva assistenza fornita dal governo per facilitare l’iniziativa economica.

RAK Free Zone

Durante la missione abbiamo effettuato un incontro con l’Autorità Governativa responsabile per lo sviluppo economico e, in particolare della Free Zone presente nell’Emirato.

Dall’incontro è scaturito un importante accordo che ci consente di poter accompagnare le imprese in questo ambiente stupendo per fare impresa ma, sopratutto guidarle nel verificare la fattibilità circa l’apertura di una sede nella Free Zone.

Lascia un commento